ASL 4 – Ref: D.ssa Mirena Angeli e Paola Babocci

Il nostro Istituto, utilizzando risorse interne ed esterne alla scuola e promuovendo la collaborazione con Enti ed Istituzioni pubbliche e private, intende rafforzare la progettazione del P.O.F. ampliando ambiti di interesse didattico e  comunicativo-relazionale anche  attraverso  percorsi educativo-didattici che promuovono salute e benessere.

L’”Istituto Comprensivo Giovanni XXIII” collabora con gli operatori della ASL 4 di Terni

nell’ambito del progetto:

“Guadagnare salute” nelle scuole che promuovono il benessere

Il programma “Guadagnare Salute”è stato approvato a Copenaghen il 12 settembre 2006 dal Comitato Regionale per l'Europa e costituisce una strategia di contrasto alle malattie croniche valido per l'Europa in collaborazione con l'organizzazione Mondiale della Sanità..

Il 15 novembre 2006 è stato approvato nel corso della Conferenza Ministeriale Intergovernativa cui ciascun Ministro della salute ha sottoscritto per il proprio governo una dichiarazione di appoggio alle misure nazionali e internazionali di contrasto ai fattori di rischio determinanti delle malattie croniche più diffuse.