San Clemente

Voc. Piedimonte  tel:0744/400799

La scuola dell’infanzia S.Clemente è ubicata in una zona periferica collinare in ambiente naturale ed è circondata da un giardino con piante secolari dotato di giochi praticabili dagli alunni della sezione.

All’interno la struttura è stata ritinteggiata e rinfrescata nel periodo di sospensione delle lezioni scolastiche; è suddivisa in tre locali tra i quali la cucina, l’ingresso e la sezione. Per assolvere alle funzioni fisiologiche la struttura è dotata di due bagni , uno per gli adulti e l’altro per le insegnanti e le collaboratrici. All’interno della sezione, con arredi appropriati sono allestiti degli angoli per garantire alla scolaresca un’adeguata frequentazione.

L’orario della scuola è 8:00- 16:00. E’ chiusa i giorni sabato e domenica. Il personale è di due maestre, una collaboratrice, una cuoca. Collaborano con il personale menzionato il maestro di religione e i maestri esperti richiesti tramite le schede progetto presentate. Per assicurare la frequenza agli alunni è garantito un servizio trasporto.