Brecciaiolo

Via della Pernice,6

tel: 0744302312

La scuola dell’infanzia Brecciaiolo, nata negli anni Settanta, è situata al centro del quartiere di Borgo Rivo (Via della Pernice, 6), in uno spazio urbano caratterizzato dalla presenza di nuclei abitativi risalenti al passate ed edifici di nuova costruzione.

L’interno dell’edificio scolastico è suddiviso in due ali simmetriche, in ognuna delle quali sono previste due aule laboratoriali, due sezioni, un salone doppio per i giochi e per l’attività motoria e i servizi igienici.

Il refettorio consiste in un grande ambiente condiviso dalle quattro sezioni.

L’ingresso e l’atrio sono spazi comuni, allestiti di volta in volta a seconda delle esigenze che emergono dalla realizzazione dei progetti e strutturati così da dare ad ognuno il senso di appartenenza alla comunità della scuola.

Lo spazio esterno è costituito da ambienti pavimentati e giardini ricoperti di ghiaia, attrezzati con giochi ed organizzati con la presenza di piccoli orti.

In ciascuna sezione sono presenti due insegnanti e un insegnante di religione; nel plesso operano anche tre collaboratrici scolastiche.

L’orario della scuola è dalle 8.00 alle 16. 00 dal lunedì al venerdì.